Condividi la passione sui nostri social!

PRIMO SOCCORSO “MOTOCICLISTICO”

Purtroppo anche i piloti più esperti cadono… Sapere come comportarsi quando si assiste a una caduta in allenamento o peggio a un incidente stradale è assolutamente indispensabile!
IN MOTO COL GIGI organizza per venerdì 1 marzo un incontro con un medico che tratterà proprio il tema del primo soccorso e molti altri aspetti inerenti l’assistenza a seguito di un trauma o una caduta.

QUANDO: venerdì 1 marzo alle ore 21:00
DOVE: a Vergiate (VA) presso la Sala Civica “Alessandro Marchetti” in via F. Cavallotti 10

Ospite della serata il Dottor Federico Marconi medico del Team MRT che da anni effettua (seguendo la gara in moto) l’assistenza medica ai piloti in numerose competizioni internazionali di enduro, tra cui la famosissima Six Days.

Durate la serata il Dottor Marconi racconterà come soccorrere al meglio un motociclista che ha subito un trauma, spiegando cosa fare e cosa non fare per gestire al meglio la situazione.
Inoltre ci aiuterà a capire come predisporre un kit di pronto soccorso funzionale, da portare durante un viaggio in moto. Quali elementi di pronto soccorso portare, come gestire i vari strumenti a disposizione, considerando il limitato spazio a disposizione.

L’ingresso alla serata è libero. Aperitivo offerto da IN MOTO COL GIGI
Per il parcheggio consigliamo di dirigersi in Via Piave (a 100 metri dalla sala)

Per ulteriori informazioni scrivere a info@inmotocolgigi.it