Condividi la passione sui nostri social!

nasce la collaborazione tra fast cross e in moto col gigi

Nel mondo del Motocross internazionale quando si parla di “Fast Cross” chiunque associa questo nome al mitico circuito di Arsago Seprio. Tra gli anni 80 e gli anni 90 in questa pista di motocross si sono scritte pagine importanti della storia mondiale di questo sport. Il Fast Cross è stato il teatro di tantissime gare internazionali, nelle quali il Patron Giorgio Saporiti, invitava tutti i migliori piloti al mondo, dai Campioni mondiali alle stelle del supercross americano.

Il circuito purtroppo ha vissuto una lunga fase di abbandono ma, grazie all’azione di un altro imprenditore del varesotto Fabio Tognella (in foto insieme a qualche nostro istruttore durante la panettonata del Natale 2023), il circuito è tornato ai fasti del tempo ospitando, dopo 23 anni, un’altra edizione del mitico Fast Cross lo scorso settembre.

Siamo estremamente orgogliosi nel comunicare che la Scuola di Motociclismo IN MOTO COL GIGI ha stretto un accordo con Fabio Tognella per poter svolgere le attività formative dedicate ai giovani all’interno del circuito di Arsago Seprio. Grazie a questa partnership i nostri giovani allievi potranno usufruire degli spazi del circuito per poter imparare a guidare una moto da cross in totale sicurezza, seguiti dai nostri istruttori. L’area del Fast Cross offre degli spazi adatti sia a chi deve muovere i primi passi in sella a una moto da cross, sia a chi vuole perfezionare la tecnica di guida.

Questa novità ci permette di sviluppare ulteriormente la nostra offerta formativa, proseguendo con la manopola dell’acceleratore spalancata verso il raggiungimento della nostra vision, ovvero la promozione del motociclismo fuoristrada tra i giovani attraverso una guida sicura e consapevole.

Quindi tutti pronti, con l’arrivo della bella stagione a marzo ripartiranno anche tutte le nostre attività, anche all’interno dello spettacolare Fast Cross!.

Una vista aerea del circuito del Fast Cross di Arsago Seprio (VA)