Condividi la passione sui nostri social!
Instagram News
 

F.A.Q.

LE DOMANDE

PIÙ FREQUENTI

A quanti anni si può partecipare alle attività della scuola?

Per partecipare ai corsi l’età minima è 6 anni compiuti, mentre non c’è un’età massima, c’è sempre tempo per imparare a guidare una moto da fuoristrada!

Quali sono i documenti necessari per partecipare alle attività formative?

Per partecipare alle nostre attività le uniche due cose necessarie sono il certificato medico per attività sportiva NON agonistica (quello che si fa dal pediatra o medico di base, va bene anche se è stato fatto inizialmente per un altro sport) e la Tessera Member FMI (che si può richiedere direttamente presso il nostro Moto Club).

Il tesseramento FMI è obbligatorio?

Il tesseramento alla Federazione Motociclistica Italiana è indispensabile, in quanto ci permette di avere, durante le nostre lezioni, la copertura assicurativa dell’allievo per infortuni ed eventuali danni a terzi. Si può richiedere direttamente al nostro Moto Club al costo di 45,00€.

Che tipo di certificato medico serve?

Per partecipare alle nostre attività serve il certificato medico per attività sportiva non agonistica. Il suddetto certificato medico si può richiedere al pediatra / medico curante il quale dovrà compilare un modulo apposito. Il certificato medico non deve essere scaduto (validità un anno dalla data di effettuazione). Vale anche se il certificato medico è stato fatto inizialmente per un altro sport (es. calcio, basket, ecc). Il certificato medico per attività sportiva agonistica è altrettanto valido.

Per partecipare alle attività della scuola devo possedere una moto?

No! In base al tipo di attività possiamo fornirti la KTM adatta. Per i giovani allievi abbiamo a disposizione le minicross, mentre per gli adulti, sulla base del tipo di corso, possiamo fornire moto da cross, enduro e le maxi-enduro Adventure di KTM.

Se non possiedo l’abbigliamento tecnico posso partecipare alle attività della scuola?

Per quanto riguarda le attività rivolte ai bambini possiamo fornire l’abbigliamento tecnico e tutte le protezioni necessarie, mentre per gli adulti ogni allievo dev’essere in possesso dell’abbigliamento tecnico e delle protezioni specifiche per l’attività scelta.

I corsi sono rivolti a principianti o utenti esperti?

Abbiamo diverse attività all’interno della nostra scuola che abbracciano tutti i livelli di abilità specifiche, dal neofita fino ad arrivare all’agonista che vuole perfezionarsi e migliorare la sua performance. Questo vale sia per gli adulti che per i bambini.

Che tipo di corsi vengono svolti?

Per quanto riguarda i bambini dai 6 anni compiuti fino ai 14 abbiamo lezioni individuali da 1h dedicate agli allievi che non hanno mai utilizzato una moto da cross, poi le lezioni individuali da 2h rivolte a chi possiede un minimo di controllo nella guida (secondo step per i neofiti dopo le individuali da 1h) per passare poi alle lezioni di gruppo, con i vari gruppi che la nostra scuola propone (durata mezza giornata). Per gli Over15 e per gli adulti abbiamo sia lezioni individuali che lezioni di gruppo della durata variabile in base alle esigenze dell’allievo.

La scuola organizza delle giornate di prova tipo “Open Day”?

Certo! Durante la stagione primaverile ed estiva organizziamo giornate in cui i bambini da 6 a 14 anni possono provare l’esperienza di guidare una moto da fuoristrada, seguiti dagli istruttori della nostra scuola.

Quali sono le location principali per le attività dei bambini?

Le lezioni individuali da 1h si svolgono al nostro campo scuola di Vergiate (VA), le attività individuali da 2h invece si svolgono nel circuito di Cairate (VA) o nell’area offroad di Cassano Magnago (VA). Per quanto riguarda tutte le attività degli adulti e le lezioni di gruppo dei bambini le location sono sparse tra le province di Varese, Milano, Como, Lecco, Novara e Vercelli.

I campus sono aperti anche a bambini che non hanno mai guidato una moto?

I campus estivi sono aperti a bambini che possiedono almeno un minimo di esperienza di guida motociclistica. Anche durante queste attività non è necessario possedere la moto e l’abbigliamento tecnico, il tutto verrà fornito dalla scuola.

Organizzate corsi di gruppo su richiesta di gruppi o Moto Club?

Sì! Per chi volesse richiedere un corso di gruppo (motocross o enduro) basta contattare la segreteria organizzativa della scuola all’indirizzo mail info@inmotocolgigi.it In base alla location e al numero di partecipanti verrà stilato un preventivo ad hoc.

Per partecipare agli Open Day è necessario fare la Tessera Member FMI?

Per partecipare agli Open Days non serve nessun tipo di documento, solo tanta voglia di divertirsi in sella a una moto da cross!

Si può partecipare ai corsi fuoristrada per maxi-enduro con la propria moto?

Per apprezzare al meglio i nostri corsi per maxi-enduro riteniamo che sia indispensabile partecipare utilizzando una delle nostre KTM Adventure. Quindi lascia la tua moto in garage e vieni a divertirti con i modelli READY TO RACE made in Mattighofen!

Guarda

I Video

Lezione individuale 1 ora
Lezione individuale 2 ore
Lezione di gruppo bambini
Lezione di gruppo adulti
Corsi Maxi-Enduro