Condividi la passione sui nostri social!
 

F.A.Q.

LE DOMANDE

PIÙ FREQUENTI

A quanti anni si può partecipare alle attività della scuola?

Per partecipare ai corsi l’età minima è 6 anni compiuti, mentre non c’è un’età massima, c’è sempre tempo per imparare a guidare una moto da fuoristrada!

Il tesseramento FMI è obbligatorio?

Il tesseramento alla Federazione Motociclistica Italiana è indispensabile, in quanto ci permette di avere, durante le nostre lezioni, la copertura assicurativa dell’allievo per infortuni ed eventuali danni a terzi. Si può richiedere direttamente al nostro Moto Club.

Per partecipare alle attività della scuola devo possedere una moto?

No. In base al tipo di attività possiamo fornirti la KTM adatta. Per i giovani allievi abbiamo a disposizione le minicross, mentre per gli adulti abbiamo a disposizione le KTM Adventure per i corsi fuoristrada con maxi-enduro. Per i corsi enduro e motocross non forniamo moto.

Se non possiedo l’abbigliamento tecnico posso partecipare alle attività della scuola?

Per quanto riguarda le attività rivolte ai bambini possiamo fornire l’abbigliamento tecnico e tutte le protezioni necessarie, mentre per gli adulti ogni allievo dev’essere in possesso dell’abbigliamento tecnico e delle protezioni specifiche per l’attività scelta.

I corsi sono rivolti a principianti o utenti esperti?

Abbiamo diverse attività all’interno della nostra scuola che abbracciano tutti i livelli di abilità specifiche, dal neofita fino ad arrivare all’agonista che vuole perfezionarsi e migliorare la sua performance. Questo vale sia per gli adulti che per i bambini.

La scuola organizza delle giornate di prova tipo “Open Day”?

Certo! Durante la stagione primaverile ed estiva organizziamo giornate in cui i bambini da 6 a 12 anni possono provare l’esperienza di guidare una moto da fuoristrada, seguiti dagli istruttori della nostra scuola.

Quali sono le location principali per le attività dei bambini?

Gli Open Day e le lezioni individuali da 60 minuti si svolgono al nostro campo scuola di Vergiate (VA), le attività individuali da 90 minuti invece si svolgono nel circuito di Cairate (VA) o nell’area offroad di Cassano Magnago (VA). Per quanto riguarda tutte le attività degli adulti e le lezioni di gruppo dei bambini le location sono sparse tra le province di Varese, Milano, Como, Lecco, Novara e Vercelli.

Organizzate corsi di gruppo su richiesta di gruppi o Moto Club?

Sì! Per chi volesse richiedere un corso di gruppo (motocross, enduro e fuoristrada per maxi-enduro) basta contattare la segreteria organizzativa della scuola all’indirizzo mail info@inmotocolgigi.it In base alla location e al numero di partecipanti verrà stilato un preventivo ad hoc.

Per partecipare agli Open Day è necessario fare la Tessera Member FMI?

Per partecipare agli Open Day non serve nessun tipo di documento, solo tanta voglia di divertirsi in sella a una moto da cross!

Si può partecipare ai corsi fuoristrada per maxi-enduro con la propria moto?

Certo, è possibile iscriversi ai corsi con la propria moto! IN MOTO COL GIGI offre comunque l’opportunità di vivere un’esperienza 100% READY TO RACE, a chi lo desidera, partecipando ai corsi con uno dei modelli KTM Adventure disponibili nel nostro parco.

Guarda

I Video

Lezione individuale 1 ora
Lezione di gruppo bambini
Lezione di gruppo adulti