Condividi la passione sui nostri social!
 

La Scuola

La nostra

STORIA

IN MOTO COL GIGI è una scuola di motociclismo specializzata nell’insegnamento e nel perfezionamento della tecnica di guida offroad. La scuola nasce da un progetto di Giordano “Jordy” Manzoni, pilota e tecnico Federale di Motocross;  la scelta del nome è un omaggio al ricordo di Luigi D’Angelo, pilota, meccanico e soprattutto un grande amico.

 

La scuola è certificata dalla Federazione Motociclistica Italiana, così come i nostri insegnanti, che hanno conseguito la qualifica di istruttore federale. La certificazione FMI è sinonimo di garanzia ed attesta i massimi livelli di qualità, sicurezza, metodi didattici e competenze.

 

Dal 2019 inoltre IN MOTO COL GIGI è partner ufficiale di KTM, la più importante casa motociclistica europea e marchio di riferimento per il fuoristrada, con una gloriosa storia di innumerevoli successi in tutte le discipline offroad. Una collaborazione d’eccellenza che valorizza ulteriormente il nostro lavoro.

Le Attività

Della Scuola

Gli obiettivi della Scuola di Motociclismo IN MOTO COL GIGI sono l’insegnamento e il perfezionamento della tecnica di guida del motociclismo fuoristrada, attraverso percorsi formativi di Minicross, Motocross, Enduro e fuoristrada per maxi-enduro.

 

Per le attività fuoristrada con i bicilindrici abbiamo la possibilità di dotare l’allievo delle nostre KTM Adventure, così come nei corsi dedicati ai più piccoli per i quali possiamo fornire le KTM SX-E (età 6-9 anni) oltre all’abbigliamento tecnico e le protezioni necessarie.

 

Scopri i nostri corsi:

Minicross / Minienduro
Corsi Maxi Enduro
Corsi Enduro

Special

Events

Oltre ai corsi di guida e le relative lezioni individuali o di gruppo, la scuola pianifica eventi speciali di approfondimento quali seminari, workshop e incontri con piloti professionisti, specialisti e figure di spicco del settore motociclistico.

Calendario Eventi

Valori

Fondamentali

Il motociclismo è uno sport tecnicamente molto complesso e rispetto ad altri sport potrebbe esporre a rischi maggiori, specialmente se praticato in maniera non del tutto sicura e senza un’appropriata conoscenza dei fondamentali teorici e pratici che lo costituiscono.

 

Obiettivo primario della Scuola di Motociclismo IN MOTO COL GIGI è l’insegnamento della tecnica di guida ed il perfezionamento delle abilità motociclistiche individuali per la pratica del fuoristrada. Ciò è svolto nella maggior sicurezza possibile, con un approccio curato in ogni minimo aspetto e valorizzando lo spirito etico e morale di questo meraviglioso sport.

 

Svolgiamo i nostri corsi con impegno e dedizione seguendo questa filosofia, affinché i nostri allievi apprendano tutto il necessario per praticare il motociclismo in modo corretto con assoluta consapevolezza, per prevenire i rischi ed ottenere il massimo divertimento alla guida di una moto.

 

Il nostro programma ruota intorno a pochi ma imprescindibili principi fondamentali.

1.

Passione

È il comune denominatore di chi ama le due ruote ed è ciò che ci spinge a realizzare tutte le nostre attività con amore, professionalità ed instancabile dedizione. Questa stessa passione è ciò che vogliamo trasmettere ai nostri allievi, affinché possano diventare futuri motociclisti, mossi come noi da un’irrefrenabile voglia di moto e divertimento.

2.

Divertimento

È l’ingrediente indispensabile per apprendere gli insegnamenti ed è allo stesso tempo una nostra prerogativa fondamentale; non a caso il nostro motto è “non c’è apprendimento senza divertimento“. Per un bambino così come per un adulto, andare in moto rappresenta infatti un’immensa gioia e al termine del proprio percorso di apprendimento con IN MOTO COL GIGI ci auspichiamo che ogni partecipante apprezzi ancora di più ogni futura esperienza su due ruote.

3.

Sicurezza Generale

Uno degli obiettivi fondamentali delle nostre attività è di garantire elevati livelli di sicurezza. Tutte le attività introduttive, corrispondenti alle lezioni individuali, vengono organizzate con l’assoluta esclusività della location, per garantire all’allievo una situazione rilassata e soprattutto sicura. Le moto che forniamo – se necessario – ai nostri piccoli allievi, sono costantemente e minuziosamente controllate da tecnici professionisti. Ogni attività didattica della nostra scuola è garantita dalla certificazione della Federazione Motociclistica Italiana che ne attesta gli elevati standard.

In Moto Col Gigi

4.

Sicurezza Individuale

L’abbigliamento tecnico e le protezioni sono il primo argomento che affrontiamo, affinché l’allievo sviluppi una corretta consapevolezza sulla sicurezza personale. Inoltre, per garantire il massimo livello di sicurezza, prima dell’inserimento di un nuovo allievo nelle lezioni di gruppo prevediamo, se necessario, una lezione individuale. Questo per permettere in primis all’allievo un’esperienza sicura e tranquilla, ma anche agli istruttori una situazione serena in cui conoscere l’allievo sia dal punto di vista tecnico che soprattutto sul piano personale. Con le prime attività individuali gli istruttori hanno modo di mettere l’allievo a proprio agio e valutarne il livello tecnico per il successivo passaggio nel corretto gruppo, adatto per le sue capacità (abbiamo diversi gruppi divisi per livello, tipo di moto, etc).

5.

Amicizia rispetto e disciplina

La nostra non è solo una scuola; ci piace vederci come una grande famiglia dove non solo si ha l’occasione di imparare, ma anche quella di divertirsi facendo squadra insieme a chi condivide la stessa passione per questo meraviglioso sport. Siamo orgogliosi di formare gruppi di ragazzi che con il passare delle ore in pista sono sempre più affiatati e imparano a conoscersi e confrontarsi, rispettandosi gli uni con gli altri, seguendo attentamente e con impegno le norme della scuola ed i consigli dei nostri istruttori.

Se non hai la moto…

Ci sono le nostre KTM!

Vuoi partecipare ad un corso di guida in sella ad una delle KTM della nostra scuola?

 

Grazie alla prestigiosa partnership con la casa austriaca, gli allievi dei corsi fuoristrada per maxi-enduro IN MOTO COL GIGI possono partecipare alle lezioni utilizzando una delle nostre KTM 890 Adventure. Per le lezioni individuali e gli eventi E-Academy minicross e minienduro riservati ai più piccoli invece abbiamo a disposizione le nuovissime KTM elettriche SX-E3 e SX-E5.

KTM 890 ADVENTURE

MOTORE BICILINDRICO 4T

CILINDRATA 889 cc

CAMBIO 6 MARCE

ALTEZZA SELLA 84/86 cm

RUOTE: ANT. 21” / POST. 18”

KTM SX-E 5

MOTORE ELETTRICO

Batteria PowerPack agli ioni di litio

CAMBIO AUTOMATICO

ALTEZZA SELLA 61,5/66,5 cm

RUOTE: ANT. 12” / POST. 10”

Fascia di età: 7–8 anni

KTM SX-E 3

MOTORE Elettrico

BATTERIA PowerPack agli ioni di litio

CAMBIO Automatico

ALTEZZA SELLA 55,5/60 cm

RUOTE: ANT. 10” / POST. 10”

Fascia di età: 6–7 anni

E se

Lo dicono
Loro…