Condividi la passione sui nostri social!

IN MOTO COL… Primo Soccorso!

Lo scorso sabato 19 ottobre, presso la sede regionale del CONI a Milano, il nostro staff ha avuto modo di partecipare al corso “Safe Wheels”. Una giornata di formazione per apprendere le tecniche di primo soccorso specifiche per situazioni conseguenti a traumi avvenuti in ambiente motociclistico.

Un evento che ha alternato, grazie alla sapiente organizzazione del gruppo Safe Wheels A.S.D., momenti teorici a momenti di pratica, per poter gestire al meglio eventuali circostanze successive a cadute o incidenti avvenuti a seguito della guida di una moto da fuoristrada. Tecniche specifiche con scalette dettagliate (approvate a livello internazionale) che permettono di gestire al meglio queste particolari situazioni, dove uno staff competente può fare la differenza.

Cerchiamo sempre di incrementare le nostre conoscenze che riguardano la sicurezza, perché riteniamo che proprio la sicurezza sia il primo elemento da garantire a tutti gli allievi che vogliono partecipare alle nostre attività, imparando e divertendosi in assoluta tranquillità.

Ringraziamo il Comitato Regionale Lombardia della Federazione Motociclistica Italiana per averci offerto questa importantissima opportunità!